Pignoramento dello stipendio senza preavviso

Pignoramento stipendio

Oggi mio marito si e trovato nella busta paga una sottrazione di 1/5 pignoramento, senza sapere come mai.

Mio marito non ha bisogno di finanziamenti e quindi non ne ha mai richiesti. Ci chiediamo come mai hanno sottratto questa somma di denaro pari a 347 euro, senza avvisarci.

Cosa possiamo fare x fare valere le nostre ragioni?

Si può’ denunciare l’azienda per aver sottratto la cifra senza preavviso?

BEGINNISH

A suo marito il creditore doveva notificare un precetto, prima di avviare la procedura pignoramento del quinto dello stipendio presso il datore di lavoro. Nella vicenda, tuttavia, l’azienda è incolpevole in quanto esegue solo un ordine imposto dal giudice.

La prima cosa da fare è rivolgersi all’amministrazione dell’azienda per sapere almeno chi è il creditore che beneficia del prelievo forzoso. Se, dopo le informazioni acquisite ancora non si riesce a dare una giustificazione all’evento, allora non resta altro da fare che contattare un avvocato e presentare, in Tribunale, opposizione all’esecuzione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

29 Aprile 2015 · Genny Manfredi