Pignoramento del conto corrente sul quale viene accreditato lo stipendio già decurtato da trattenuta stipendiale

Le regole in caso di pignoramento del conto corrente dove vengono accreditate retribuzioni pensionistiche o stipendiali già sottoposte a trattenuta

Se un creditore, vista la trattenuta già in essere sulla busta paga non accetta di attendere in coda può aggredire il conto corrente: ma se sul conto corrente arriva solo lo stipendio della persona già pignorata a monte, e non ci sono risparmi, il nuovo creditore quanto può aggredire e in quale misura?

La invitiamo a consultare questa raccolta di discussioni o quest’altra.

18 Aprile 2024 · Simone di Saintjust