Pignoramento del conto corrente – Le disposizioni di bonifico disposte prima della notifica del pignoramento

Le disposizioni di bonifico disposte prima della notifica del pignoramento

Se dovessi fare un bonifico alle 8 di mattina e per esempio la banca riceve l’ordine di bloccare il conto da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) alle 9: il bonifico parte ugualmente o viene bloccato?

Siamo dunque nell’ipotesi della disposizione online di un bonifico di pagamento (dunque, in uscita) effettuata (alle ore 8) prima dell’effettivo blocco del conto corrente configurato dagli impiegati della banca banca (alle ore 10), successivamente alla notifica del pignoramento del conto corrente (ore 9:30).

Ebbene, se il bonifico è immediato, l’ordine di pagamento viene eseguito: se si tratta, invece, di un ordine con esecuzione differita o programmata in un momento successivo alle ore 10, il bonifico di pagamento non avrà alcun esito.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

5 Giugno 2022 · Simonetta Folliero