Pignoramento presso terzi di pagamento periodico

Pignoramento presso terzi

Sono un consulente contabile e non ho alcun bene intestato: hanno protestato alcune mia cambiali per circa euro 15 mila.
Ho un unico cliente buono che mi paga ogni mese circa 1000 euro con assegno.

Siccome il creditore conosce questo cliente e sa dei pagamenti periodici, potrebbe avanzare il PIGNORAMENTO PRESSO TERZI dei pagamenti che questo mi effettua ogni mese?

Il pignoramento presso un debitore del debitore (o pignoramento presso terzi) serve proprio a consentire l’escussione coattiva in casi come quello in cui lei (debitore del creditore procedente) risulta essere, a sua volta, creditore di un terzo.

Non c’è modo di evitare il pignoramento presso terzi quando fra il terzo pignorato ed il debitore escusso esiste la formalizzazione di un rapporto professionale ed il pagamento dei corrispettivi periodici non può avvenire, a norma di legge, per contanti.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Agosto 2016 · Ornella De Bellis