Pignoramento del conto corrente dopo il pignoramento dello stipendio

L'atto di pignoramento dovrebbe essere notificato al nuovo terzo pignorato, ovvero alla banca dove il debitore detiene il rapporto di conto corrente

In caso di pignoramento già in atto dello stipendio presso terzi, se il creditore volesse rifarsi successivamente anche sul conto corrente, dovrebbe notificare un nuovo atto di pignoramento? mille in anticipo

E’ ovvio che dovrebbe essere notificato un nuovo atto di pignoramento, dal momento che il terzo pignorato non sarebbe più il datore di lavoro (pignoramento dello stipendio), bensì l’istituto sìdi credito presso cui il debitore inadempiente detiene un rapporto di conto corrente.

Inoltre, ai sensi dell’articolo 545 del codice di procedura civile, se lo stipendio già gravato da trattenuta fosse accreditato nel conto corrente sottoposto a pignoramento, al creditore procedente non potrebbe essere assegnato nulla dell’importo accreditato.

STOPPISH

13 Settembre 2023 · Patrizio Oliva

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del conto corrente dopo il pignoramento dello stipendio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.