Pignoramento casa ricevuta in eredità per debiti del coerede

Debiti ed eredità

Siamo fratello e sorella: mio padre vuole lasciarci due case dello stesso valore circa e vorrei sapere qualora io avessi debiti con lo stato, la casa data a mia sorella rischia ugualmente oppure no?

Se il de cuius (vostro padre) non avrà debiti al momento del decesso, la casa lasciata alla figlia potrà subire azioni esecutive solo per debiti della figlia erede e non per debiti a cui potrebbe essere chiamato a rispondere il fratello coerede.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

9 Febbraio 2019 · Annapaola Ferri