Pignoramenti concorrenti sulla medesima pensione per debiti della stessa natura

Pignoramento pensione

Io ho una pensione di 1850 euro nette: mi è già stato pignorato un quinto da una banca perché avevo prestato delle fidejusioni alla azienda dove lavoravo poi fallita, ho un altro quinto come cessione volontaria, ora percepisco 1300 euro. Una società di leasing dove la stessa azienda si serviva e io ho prestato garanzie mi chiede il risarcimento possono procedere ad un altro pignoramento??
grazie della risposta

Giusto per chiarire a chi ci legge, la cessione volontaria de quinto non ha alcuna valenza sulla questione posta: comunque, per debiti di natura ordinaria (fideiussione bancaria e risarcimento danni a favore società di leasing in seguito a sentenza) non possono coesistere due pignoramenti sulla medesima pensione.

Ergo, la società di leasing, pur potendo procedere al pignoramento della pensione della debitrice dovrà attendere, per poter fruire del prelievo, che la banca venga integralmente soddisfatta dalla ritenuta attualmente in corso.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

12 Maggio 2019 · Carla Benvenuto