Concordato con il creditore un piano di rimborso per finanziamento andato in Decadenza dal Beneficio del Termine (DBT) e permanenza della segnalazione nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia

La segnalazione è più che legittima: permarrà per tre anni successivi al pagamento regolare dell'ultima rata del piano di rientro concordato.

Per un finanziamento che avevo acceso con una nota finanziaria finito in decadenza dal beneficio del termine (DBT), ho accettato, dopo qualche mese dalla DBT, un piano di rientro: la finanziaria ha poi venduto il finanziamento a una NPL, i pagamenti mensili (al momento) sono regolari, tuttavia Il mio dubbio è se sia legittimo il permanere della mia segnalazione in Centrale Rischi per questo prestito.

La segnalazione è più che legittima: permarrà per tre anni successivi al pagamento regolare dell’ultima rata del piano di rientro concordato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

3 Luglio 2022 · Ornella De Bellis