Piano di rientro del debito residuo – E’ obbligatorio fare le cambiali?

Cambiali, cambializzazione del debito residuo

Con il piano di rientro è obbligatorio fare le cambiali?

Non si tratta assolutamente di un obbligo: il creditore preferisce questo tipo di soluzione in quanto, qualora il debitore risultasse inadempiente, potrebbe protestare la cambiale e avviare immediatamente un’azione esecutiva (pignoramento stipendio o pensione, pignoramento conto corrente) senza essere costretto, dalla procedura di recupero crediti giudiziale, a dover chiedere un decreto ingiuntivo al Tribunale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

17 Novembre 2016 · Lilla De Angelis