Perchè non rispondete e cancellate le mie domande?

Voi che volete rimodellare la rete e renderla un luogo migliore per tutti, privandola di ogni forma di pubblicità, accomodatevi pure

Ho visto il mio quesito scomparire dalle domande in attesa di risposta, più volte, senza un valido motivo (probabilmente è finito cestinato): posso cortesemente conoscerne il perché?

Dopo aver abituato per anni i lettori a visualizzare gratuitamente i nostri contenuti e ad ottenere, in tempi brevissimi, risposte alle domande più strampalate, oggi ci troviamo in una situazione drammatica; costretti, da un lato, ad ottenere visualizzazioni di pagina purchessia (perché questo è il metro di valutazione e remunerazione del web), e dall’altro avendo a che fare con una pletora di lettori che oscurano in tutti i modi i banner pubblicitari: non li vedono, non li cliccano, e spesso usano anche strumenti per farli sparire del tutto dalla finestra del browser: come fa la notissima estensione AdBlock, ma come fanno anche le versioni più recenti dei moderni browser quali Opera, Firefox, Safari che, addirittura, nell’inseguire ADBlock e non lasciargli eccessivo spazio di diffusione, offrono essi stessi la possibilità di bloccare gli annunci pubblicitari, con un paio di click, anche agli utilizzatori meno esperti.

Il vanto di ADBLOCK è stato ed è: We can literally reshape the Internet. Let’s cut out advertising and make it a better place for everyone. che tradotto suona più o meno così: Possiamo letteralmente rimodellare internet. Tagliamo la pubblicità e rendiamola [la internet, ndr] un posto migliore per tutti.

Bene, anzi male! Voi che volete rimodellare la rete e renderla un luogo migliore per tutti, privandola di ogni forma di pubblicità, accomodatevi pure, ma fate a meno del nostro servizio di consulenza gratuita. Coloro che utilizzano ADBlock, o configurano il browser per oscurare gli annunci pubblicitari e pretendono di proporre quesiti ed ottenere risposta, da oggi in poi vedranno cestinati i loro post, senza preavviso. Così internet sarà un posto migliore per tutti, anche per noi che non dovremo più affannarci e dedicare il nostro tempo per rispondere alle vostre domande. Le risposte ai vostri quesiti ricercatele su Wikipedia o altrove, noi abbiamo già dato!

STOPPISH

3 Febbraio 2022 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp