Perchè non rispondete e cancellate le mie domande?



Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Ho visto il mio quesito scomparire dalle domande in attesa di risposta, più volte, senza un valido motivo (probabilmente è finito cestinato): posso cortesemente conoscerne il perché?.

Dopo aver abituato per anni i lettori a visualizzare gratuitamente i nostri contenuti e ad ottenere, in tempi brevissimi, risposte alle domande più strampalate, oggi ci troviamo in una situazione drammatica; costretti, da un lato, ad ottenere visualizzazioni di pagina purchessia (perché questo è il metro di valutazione e remunerazione del web), e dall’altro avendo a che fare con una pletora di lettori che oscurano in tutti i modi i banner pubblicitari: non li vedono, non li cliccano, e spesso usano anche strumenti per farli sparire del tutto dalla finestra del browser: come fa la notissima estensione AdBlock, ma come fanno anche le versioni più recenti dei moderni browser quali Opera, Firefox, Safari che, addirittura, nell’inseguire ADBlock e non lasciargli eccessivo spazio di diffusione, offrono essi stessi la possibilità di bloccare gli annunci pubblicitari, con un paio di click, anche agli utilizzatori meno esperti.

Il vanto di ADBLOCK è stato ed è: We can literally reshape the Internet. Let’s cut out advertising and make it a better place for everyone. che tradotto suona più o meno così: Possiamo letteralmente rimodellare internet. Tagliamo la pubblicità e rendiamola [la internet, ndr] un posto migliore per tutti.

Bene, anzi male! Voi che volete rimodellare la rete e renderla un luogo migliore per tutti, privandola di ogni forma di pubblicità, accomodatevi pure, ma fate a meno del nostro servizio di consulenza gratuita. Coloro che utilizzano ADBlock, o configurano il browser per oscurare gli annunci pubblicitari e pretendono di proporre quesiti ed ottenere risposta, da oggi in poi vedranno cestinati i loro post, senza preavviso. Così internet sarà un posto migliore per tutti, anche per noi che non dovremo più affannarci e dedicare il nostro tempo per rispondere alle vostre domande. Le risposte ai vostri quesiti ricercatele su Wikipedia o altrove, noi abbiamo già dato!

3 Febbraio 2022 · Simone di Saintjust



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti