Omesso pagamento contributi personali INPS – Quando si incorre nel penale?

Contributi inps, evasione fiscale e contributiva e/o omesso versamento degli importi dovuti

Io ho una piccola attività imprenditoriale senza dipendenti, sono qualche mese che ho difficoltà a pagare l’INPS personale, il mancato pagamento e’ reato penale?

L’illecito penale contributivo sussiste solo per il datore di lavoro che omette di versare le ritenute previdenziali ed assistenziali operate sulle retribuzioni corrisposte ai propri dipendenti. Non mi sembra sia il suo caso.

[ ... leggi tutto » ]

26 Luglio 2017 · Simone di Saintjust