Pagamento in misura ridotta del verbale per violazione al Codice della Strada – Qual è effettivamente l’importo della sanzione amministrativa da versare?

Pagamento del verbale di multa, Pagamento della multa in misura ridotta

Per una multa che prevede un minimo (ad esempio, € 100) e un massimo (ad esempio, € 200) il pagamento in misura ridotta è di € 100 o è quello che viene calcolato ai sensi dell’articolo 16 della legge 689/91 (doppio del minimo o, se più favorevole 1/3 del massimo? Vorrei capire la differenza.

L’articolo 202, comma 1, del Codice della Strada prevede, per le violazioni per le quali il codice stabilisce una sanzione amministrativa pecuniaria, che il trasgressore (o il coobbligato) sia ammesso a pagare, entro sessanta giorni dalla contestazione o dalla notifica, una somma pari al minimo fissato dalle singole norme, scontato del 30%.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

11 Ottobre 2020 · Giuseppe Pennuto