Notifica di un atto a mezzo posta – Va spedito all’indirizzo anagrafico del destinatario

Notifica atti, notifica atti giudiziari

Devo inviare ad un mio parente raccomandata per comunicazione inerente a bene ricevuto in eredità: purtroppo non conosco indirizzo di residenza e domicilio. Sono a conoscenza del luogo di lavoro. Questa comunicazione da inviare con raccomandata posso inviarla presso luogo di lavoro? Inoltre vi è reato di privacy? Posso essere denunciato? Ha valore legale di notifica? Grazie

Se la comunicazione ha per oggetto una diffida ad adempiere che può presupporre l’avvio di un’azione legale da parte del mittente, in mancanza di un riscontro entro un prefissato periodo temporale, allora per la notifica deve essere previamente effettuata una ricerca anagrafica del destinatario finalizzata ad individuare il luogo in cui quest’ultimo risiede anagraficamente.

[ ... leggi tutto » ]

5 Aprile 2020 · Carla Benvenuto