Notifica cartella esattoriale in Svizzera per compiuta giacenza

Notifica cartella esattoriale

A mia mamma hanno notificato nel 2012 una cartella per la TASI di un credito del 2009, e l’hanno spedita mediate A/R al suo vecchio indirizzo di casa in Svizzera e secondo loro la notifica sarebbe perfezionata per compiuta la compiuta giacenza.

Ora a distanza di 4 anni si sono fatti vivi. Secondo voi la Svizzera non essendo nella comunità europea rientra in queste fantomatiche notifiche A/R oppure si doveva procedere mediate gli atti bilaterali?

In assenza di informazioni più dettagliate dobbiamo necessariamente presumere che sua madre sia cittadina italiana, iscritta all’AIRE, e che il cambio di residenza non sia stato comunicato all’AIRE oppure che la notifica della cartella esattoriale sia avvenuta prima del decorso di trenta giorni dalla registrazione effettiva del cambio di residenza.

In queste ipotesi la notifica della cartella esattoriale è stata correttamente perfezionata per compiuta giacenza.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

8 Febbraio 2016 · Chiara Nicolai