Cessione del quinto licenziamento e omesso pagamento del Trattamento di Fine Rapporto – Verrò fuori da questo incubo?

Mi sembra che lei non abbia bisogno di un consiglio, perchè non ha altra scelta: deve denunciare i fatti.

Ho lavorato per una ditta circa 10 anni: con il consenso delle titolari in tempi diversi e per problemi in famiglia ho dovuto farmi 2 prestiti decidendo per la cessione del quinto dello stipendio per entrambi i prestiti. Tutto procedeva bene, la titolare pagava regolarmente le finanziarie fino alla chiusura della ditta e al mio licenziamento! Visto e considerato il tempo lavorato per quella stessa ditta l’importo restante da pagare con il Tfr sarebbe stato saldato.

Alla fine io non ho ricevuto un soldo di Tfr e mi ritrovo a dover pagare con le varie more i due prestiti! Il sindacato non ha fatto nulla nonostante avessi portato documentazione. E la cosa ancora più grave è che la mia ex datrice di lavoro per far vedere al sindacato in questo caso che io non avevo diritto a nessun soldo ha falsificato le mie firme (verificate anche dal sindacato e visibile ad occhio nudo) per far credere che con degli acconti datomi negli anni superavo il Tfr e per questo non hanno saldato nè le 2 cessioni che avevo né ho ricevuto il Tfr! Che mi consigliate, denuncio?! E con una denuncia in mano posso bloccare il pagamento al recupero credito?

Mi sembra che lei non abbia bisogno di un consiglio, perchè non ha altra scelta: deve denunciare i fatti. Con la denuncia non potrà bloccare le attività di recupero del credito residuo da cessione del quinto, ma almeno potrà tentare di ottenere l’importo del Trattamento di Fine Rapporto che ancora le spetta e con quello saldare i debiti che, ahimè, hanno reso ancora più duro il suo licenziamento.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

17 Gennaio 2019 · Simone di Saintjust