Mutuo con a garanzia un immobile di mia madre ed altri debiti

Debiti ed obblighi del garante

Ho un mutuo su un immobile a me intestato: come garante mia madre ha messo a disposizione un suo appartamento. Nel caso debitori terzi (diversi dalla banca con cui ho stipulato il mutuo) dovessero rivalersi su di me, potrebbero pignorare anche l’immobile di mia mamma o essendo debitori che non c’entrano con la banca, l’appartamento di mia madre non verrebbe toccato?

Dalla situazione esposta, sua madre rischierebbe solo qualora lei (debitore principale garantito) non dovesse adempiere al rimborso del mutuo ipotecario.

La garanzia prestata dalla madre limitatamente al mutuo ipotecario non si estende ad altri debiti eventualmente contratti dalla figlia.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

2 Settembre 2016 · Piero Ciottoli