Multa autovelox – Si può rateizzare?

Multa autovelox tutor e altri dispositivi automatici di rilevazione della velocità e di violazioni al CdS, pagamento del verbale di multa

Multa autovelox notificata in tempo: se non la si paga entro 60 giorni a cosa si va incontro? Si può chiedere la rateizzazione? Sono 197 euro e non ho la disponibilità.

I soggetti tenuti al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria per una o più violazioni accertate contestualmente con uno stesso verbale, di importo superiore a 200 euro, che versino in condizioni economiche disagiate, possono richiedere la ripartizione del pagamento in rate mensili.

Può avvalersi della facoltà chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, risultante dall’ultima dichiarazione, non superiore a euro 10.628,16.

Quindi la multa in oggetto non è rateizzabile.

Non pagando la sanzione amministrativa, dall’iscrizione a ruolo fino all’affidamento della riscossione coattiva all’agente della riscossione comunale, saranno applicati interessi semestrali del 10%.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

15 Maggio 2019 · Giuseppe Pennuto