Messa in sofferenza di una posizione debitoria – Anche il fideiussore verrà iscritto in Centrale Rischi?

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, fideiussione

Ho ricevuto comunicazione dalla banca dove una posizione relativa ad una società da me garantita sarà messa a breve in sofferenza.

In qualità di garante/fideiussore, verrà anche il mio nominativo iscritto a sofferenza?

Il senso della comunicazione è proprio quello di dare al fideiussore la possibilità di regolarizzare la posizione del debitore garantito inadempiente, in modo da evitare l’iscrizione del proprio nominativo in Centrale Rischi.

[ ... leggi tutto » ]

12 Luglio 2016 · Ludmilla Karadzic