Mediazione per decreto ingiuntivo – Offerta di un saldo stralcio al 58 per cento del credito residuo originario con rate di 100 euro/mese

Accordo transattivo a saldo stralcio, decreto ingiuntivo

Oggi ho partecipato alla mediazione per decreto ingiuntivo emesso da una banca nei miei confronti, per 12000 euro. Purtroppo mia madre, pensionata, è mia garante. Io sono nullatenente e disoccupata. La banca ha chiesto un saldo e stralcio di 6000€, che non abbiamo; allora il mio avvocato ha proposto un rientro di 7000€ in rata da 100€ mensili. È una mossa giusta? Lui è convinto non accetteranno. Io sono in dubbio.

Sicuramente il suo avvocato avrà valutato lo scenario alternativo all’accordo di mediazione, ovvero il pignoramento del 20% della pensione percepita da sua madre per l’importo eccedente il minimo vitale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Luglio 2019 · Loredana Pavolini