Libretto postale intestato a minore – Può essere pignorato per debiti esattoriali del padre?

No, assolutamente non può essere pignorato un bene intestato al figlio (anche se minore) per debiti riconducibili al padre.

Ho aperto un libretto di risparmio a mio figlio, 8 mesi di età,intestato a lui e solo con le firme di mia moglie e la mia: può essere pignorato da Equitalia per debiti con lo stato miei?

No, assolutamente non può essere pignorato un bene intestato al figlio (anche se minore) per debiti riconducibili al padre.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Gennaio 2018 · Roberto Petrella