Ipoteca su immobile

Due creditori hanno l’ipoteca sull’immobile, mi stanno vendendo la casa all’asta il prezzo sta scendendo al di sotto del valore dei debiti su indicati, in piu’ ho un debito con due finanziarie che mi hanno emesso due carte di credito (6000 euro). Io vorrei onorare i miei impegni ma come faccio? Valore da cui partirà l’asta ad ottobre e’ di 25 mila euro; era partita da 70 mila euro. Il debito di uno dei creditori e’ di 10 mila euro oltre poi alla banca che mi aveva concesso il mutuo.

Che succede se non riescono con la vendita dell’immobile a onorare a coprire i debiti?chi le paga le spese del tribunale ? la legge sul fallimento delle persone fisiche mi può aiutare e se si in che modo?

Le spese sono a carico del debitore pignorato, e verranno defalcate dal ricavato della vendita che prima o poi si effettuerà, poichè ad ogni incanto la base d’asta sarà minore. Con il ricavato si pagherà parte del debito.

Per quanto attiene la legge sul fallimento personale le ho già risposto nell’altro post.

STOPPISH

21 Agosto 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Ipoteca su immobile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.