Lavoro e compatibilità con reddito di cittadinanza

In pratica, accettando l’offerta di lavoro, il beneficio assistenziale verrebbe ridotto: nuovo RdC + 80% reddito da lavoro = vecchio RdC

Sono un percettore di reddito di cittadinanza, ieri, mentre lasciavo dei curriculum, ho ricevuto un offerta di lavoro part-time da 24 ore a settimana con un compenso netto mensile di euro 500: accettando quest’offerta, perderei il reddito o subirei una modifica dell’importo dallo stesso?

In pratica, accettando l’offerta di lavoro il beneficio assistenziale verrebbe rimodulato (ridotto) in modo che l’importo erogato da INPS a titolo di reddito di cittadinanza e l’80% di quello versato dal datore di lavoro eguaglierebbero l’importo rdc attualmente percepito dal nucleo familiare a cui appartiene il soggetto che ha ricevuto (ed ha accettato) l’offerta di lavoro.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Settembre 2022 · Genny Manfredi