La NASpI non spetta al lavoratore che si dimette volontariamente

La NaSpI non spetta al lavoratore dipendente che si dimette volontariamente, a meno che le dimissioni non siano motivate da una giusta causa.

In caso di dimissioni volontarie da un posto di lavoro dato che sono genitore monoreddito con figlio con età inferiore di un anno, volevo chiedere se mi aspettasse la naspi.

Eventualmente se consegno le dimissioni e svolgo un lavoro a tempo determinato per tre mesi, e poi vado in naspi, andrò in naspi con il cumulo degli ultimi 4 anni incluso l’attività lavorativa che sto svolgendo ora o soltanto con i tre mesi di tempo determinato svolto dopo le dimissioni.

La NaSpI non spetta al lavoratore dipendente che si dimette volontariamente, a meno che le dimissioni non siano motivate da una giusta causa.

STOPPISH

28 Luglio 2022 · Tullio Solinas

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » La NASpI non spetta al lavoratore che si dimette volontariamente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.