Agevolazioni per la frequenza ai corsi universitari o reddito di cittadinanza (RdC)?

Non è possibile beneficiare contemporaneamente delle agevolazioni per la frequenza ai corsi universitari e del reddito di cittadinanza

Sono percettrice di reddito di cittadinanza da marzo 2022, vivo da sola in casa di mia proprietà da giugno 2021: mi devo iscrivere all’università e fare l’ISEE UNIVERSITÀ. Non vivo da sola da due anni e purtroppo non ho redditi complessivi di 6500 euro, quindi devo per forza inserire i miei genitori nel mio isee. Temo che presentando la DSU/ISEE per l’università possa perdere il beneficio del reddito di cittadinanza anche se vivo da sola. Qualcuno sa darmi ulteriori risposte?

Effettivamente e così: dovrà decidere di quale beneficio fruire, partendo dal presupposto che non è possibile beneficiare contemporaneamente delle agevolazioni per la frequenza ai corsi universitari e del reddito di cittadinanza.

[ ... leggi tutto » ]

14 Settembre 2022 · Genny Manfredi