ISEE separati in casa – Stessa residenza stesso nucleo familiare

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Mi sono separato da mia moglie sei mesi fa, ma per ragioni economiche (non potevamo sostenere la spesa di due pigioni) viviamo nella stessa casa ma abbiamo due stati di famiglia diversi. Ai fini del reddito di cittadinanza formiamo due diversi nuclei familiari?

Come coniugi separati ma conviventi non potreste avere famiglie anagrafiche (stati di famiglia) differenti: ma è risaputo che gli ufficiali di anagrafe ne combinano di ogni. Comunque, ai fini ISEE, coniugi giudizialmente separati fanno parte sempre dello stesso nucleo familiare, se convivono.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

26 Gennaio 2019 · Genny Manfredi