ISEE minorenni – Il padre naturale dovrebbe versare un assegno che in realtà non ha mai corrisposto

ISEE minorenni

Devo effettuare isee minorenni, sono madre di 2 figli non sposata ex convivente: l’autorità giudiziaria nel 2016 ha disposto assegno alimenti per 400€ al mese. Ad oggi purtroppo nonostante numerose denunce non ho mai ricevuto gli assegni. In questo caso quale importo devo dichiarare per l’isee, quello stabilito dal giudice o quello realmente percepito nel 2018 che risulta di 0 €.

Deve indicare l’assegno effettivamente percepito per il mantenimento dei figli: il fatto che sia stato disposto dal giudice il versamento di assegni periodici destinato al mantenimento dei figli a carico del padre naturale, le eviterà di includere quest’ultimo nel nucleo familiare e di tener conto del suo patrimonio e dei suoi redditi, come dispone l’articolo 7, comma 1, lettera (e) del DPCM 159/2013.

[ ... leggi tutto » ]

23 Aprile 2019 · Roberto Petrella