ISEE minorenni – Il padre naturale dovrebbe versare un assegno che in realtà non ha mai corrisposto


Argomenti correlati:

Devo effettuare isee minorenni, sono madre di 2 figli non sposata ex convivente: l’autorità giudiziaria nel 2016 ha disposto assegno alimenti per 400€ al mese. Ad oggi purtroppo nonostante numerose denunce non ho mai ricevuto gli assegni. In questo caso quale importo devo dichiarare per l’isee, quello stabilito dal giudice o quello realmente percepito nel 2018 che risulta di 0 €.

Deve indicare l’assegno effettivamente percepito per il mantenimento dei figli: il fatto che sia stato disposto dal giudice il versamento di assegni periodici destinato al mantenimento dei figli a carico del padre naturale, le eviterà di includere quest’ultimo nel nucleo familiare e di tener conto del suo patrimonio e dei suoi redditi, come dispone l’articolo 7, comma 1, lettera (e) del DPCM 159/2013.

23 Aprile 2019 · Roberto Petrella



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic ISEE minorenni – Il padre naturale dovrebbe versare un assegno che in realtà non ha mai corrisposto