ISEE in corso di validità e variazione nucleo familiare

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE

Ho un ISEE in corso di validità (fatto a gennaio 2019 dal sito dell’INPS con il pin), dove i componenti inseriti erano 3 (con tutti i relativi redditi).

Ora in seguito ad un trasferimento, siamo rimaste in 2 persone (io e mia mamma) e presumo che anche i redditi siano cambiati, con questa variazione familiare posso fare un altro ISEE, inoltrare un tipo di richiesta all’INPS/CAF o aspettare che scada a dicembre?

Per aggiornare l’ISEE dovrà attendere la scadenza: infatti, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE è valida dal momento della presentazione fino al successivo 31 agosto.

Fanno eccezione le DSU presentate dal primo gennaio 2019 al 31 agosto 2019 che scadranno prima, al 31 dicembre 2019.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Agosto 2019 · Genny Manfredi