ISEE 2022 e invalidità ridotta nel corso del 2021

La DSU precompilata relativa al 2022 è corretta, riportando situazioni (ad esclusione della composizione del nucleo familiare) risalenti al 2020.

Due domande: 1) Avevo una invalidità civile del 70% che dichiaravo come media nella DSU: nel novembre 2021, a seguito di visita di revisione dell’INPS, mi è stata abbassata al 34%. Nella DSU precompilata 2022 elaborata da INPS, compare ancora la mia vecchia disabilità: devo cancellarla oppure è ancora valida per quest’anno? 2) Nella DSU elaborata compare nel quadro FC2 Sezione II la cifra totale del deposito titoli in mio possesso con “Tipo rapporto” 02 e in più compare una cifra relativa ai Fondi che è un “di cui” del totale deposito ed ha “Tipo rapporto” 05. Le due cifre si sommano? Se fosse così è un errore e come faccio a comunicarlo per la correzione?

La DSU precompilata relativa al 2022 è corretta, riportando situazioni (ad esclusione della composizione del nucleo familiare) risalenti al 2020.

Per quanto riguarda il dato riportato nel quadro FC2, sezione seconda, non vi è chiaramente, cumulo con la quota investita in Fondi Comuni (che è parte della valorizzazione del deposito titoli).

L’incidenza della somma investita in Fondi Comuni e quella impiegata in altri titoli è diversa, e per questo viene indicata la differenziazione che le ha destato allarme.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

22 Gennaio 2022 · Roberto Petrella