Discussioni sull'argomento » dsu - isee corrente



I forum di indebitati.it Tag del topic: DSU - ISEE corrente


Domanda di Reddito di cittadinanza non accolta per superamento della soglia relativa al patrimonio mobiliare – Posso rimediare presentando Isee corrente?

La mia domanda per il RdC è stata respinta per superamento della soglia del patrimonio mobiliare: l'ISEE 2021, com'è noto, fa riferimento ad una situazione economica del 2019 che ora risulta profondamente cambiata, sia per quanto riguarda la situazione reddituale che quella del patrimonio mobiliare, passato da 25 mila a 230 euro.

23 Febbraio 2021

domanda di Giancarlo Siculo

risposta di Roberto Petrella


DSU/Isee corrente – Bisogna indicare il reddito percepito negli ultimi dodici mesi o quello introitato nell’ultimo bimestre (che sarà moltiplicato per sei)?

A fine giugno del 2019 ho terminato contratto di lavoro a tempo determinato e da Luglio 2019 a settembre 2020 ho percepito la Naspi, non avendo trovato lavoro avrei esigenza di aggiornare l'isee (che con riferimento al 2018 non fotografa la mia attuale situazione) e soprattutto sapere se nel mio caso il calcolo viene effettuato andando a ritroso per 12 mesi o moltiplicando per 6 gli introiti degli ultimi due mesi.

31 Ottobre 2020

domanda di Alessandro

risposta di Tullio Solinas


Richiesta reddito di cittadinanza respinta – Si può ritentare con l’ISEE corrente

Sono attualmente disoccupato e domiciliato con i miei genitori, ho fatto richiesta per il reddito di cittadinanza, che mi è stata respinta in quanto pare che superi i requisiti economici (di cui posterò a margine i valori ise-isp-isr).

17 Giugno 2020

domanda di gianni

risposta di Genny Manfredi


Condizioni per richiedere isee corrente

Il compagno, con cui convivo, aveva un contratto a tempo indeterminato che si è interrotto per motivi oggettivi ad aprile 2019.

16 Aprile 2020

domanda di Chiara Chi

risposta di Genny Manfredi


Isee corrente per Reddito di cittadinanza

Sono single e con casa di proprietà e dal primo Gennaio 2020 sono a reddito zero e volevo richiedere il reddito di cittadinanza: sono stato occupato a tempo determinato da aprile 2018 ad aprile 2019 e poi da giugno 2019 ho usufruito della naspi fino a dicembre 2019, ho richiesto e ricevuto la mia prima isee (ordinaria) sul sito dell'inps e siccome è riferita ai redditi del 2018 non ho i requisiti isee per il rdc, quindi volevo sapere da voi se fosse possibile presentare un isee corrente relativo agli ultimi due mesi del 2020.

27 Marzo 2020

domanda di Roberto Giuliani

risposta di Genny Manfredi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 17 totali)