Ipoteca legale su quota immobile

L'ipoteca è legata al bene e chi lo ha acquistato si trova adesso un bene ipotecato.

Oggi sono andato in banca per aprire un conto corrente e mi è stato detto che vi è un ipoteca legale, presumo sia stata iscritta su una quota di un immobile ricevuto in eredità, però io questa quota l’ho venduta.

Vorrei sapere se apro un conto presso questa banca e verso un assegno cospicuo a cosa posso andare incontro.

L’ipoteca è legata al bene e chi lo ha acquistato si trova adesso un bene ipotecato.

Non vedo alcuna correlazione diretta fra l’ipoteca sul bene alienato ed una eventuale azione esecutiva sul conto corrente del venditore.

[ ... leggi tutto » ]

20 Novembre 2015 · Simone di Saintjust