Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qual é la convenienza da parte di un creditore di ipotecare un bene del valore di 30 mila euro circa su cui grava un’ipoteca di primo grado della banca di euro 150 mila euro?

Ipoteca

Taggato:

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qual é la convenienza da parte di un creditore di ipotecare un bene del valore di 30 mila euro circa su cui grava un’ipoteca di primo grado della banca di euro 150 mila euro?

Se il bene di cui ci si occupa è gravato da mutuo garantito da ipoteca, in un contesto di tassi calanti, di valore commerciale dell’immobile crescente e di puntuale pagamento delle rate del mutuo da parte del mutuatario, il creditore garantito da ipoteca posteriore potrebbe trovare, in medio tempore, capienza e soddisfazione con una eventuale vendita forzata del bene.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

8 Giugno 2017 · Simone di Saintjust