Intimazione di pagamento cartella esattoriale per cui c’è stata adesione alla definizione agevolata ter

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Ho ricevuto stamattina un’intimazione di pagamento dall’Agenzia Entrate-Riscossione relativa ad una cartella esattoriale per la quale ho chiesto ed ottenuto la Definizione Agevolata, tant’è che ho già regolarmente pagato la prima rata del 31 Luglio. Anche in area riservata questa cartella figura come “saldata” essendo entrata nel sistema della Rottamazione Ter. L’avviso di pagamento è stato stampato ad una data antecedente la rottamazione, ed è arrivato solo adesso. Come devo comportarmi, posso ignorarla?

Consigliamo sempre di non ignorare le intimazioni di pagamento inviate da Agenzia delle Entrate Riscossione: si tratterà, certamente di una comunicazione la cui trasmissione è stata pianificata prima dell’adesione alla rottamazione.

Ma, per evitare complicazioni e perdite di tempo ulteriori nel seguito, conviene sempre recarsi allo sportello e far notare al funzionario che l’avvio della fase di riscossione coattiva (perchè di questo si tratta) è riferita ad una cartella esattoriale per la quale si stanno puntualmente pagando le rate della rottamazione ter, pretendendo che la segnalazione venga annotata nel relativo fascicolo informativo del titolo in riscossione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

13 Settembre 2019 · Paolo Rastelli