Inps non accredita denaro su carta prepagata con Iban

Mi avete già risposto qui: sono andato a fondo, ma l’INPS non accredita denaro su carta prepagata con iban bancario; sono molto vaghi su quale carta prepagata con iban accreditare le somme. Cosa mi dite voi?

Possiamo solo dire che una carta prepagata con IBAN ed un conto corrente sono assolutamente equivalenti rispetto alla richiesta caratteristica di tracciabilità di un accredito che la legge impone.

Ma certo, posso comprendere quanto sia dura smuovere dalla propria posizione un pachiderma quale è il nostro istituto di previdenza e se non vuole attendere la pioggia di meteoriti che porti all’estinzione dei dinosauri ancora superstiti, le conviene far buon viso a cattivo gioco e comunicare l’IBAN del conto corrente che peraltro, ci sembra, lei abbia già aperto.

[ ... leggi tutto » ]

5 Febbraio 2016 · Annapaola Ferri