Info nucleo familiare anagrafico e fiscale per esenzione ticket Lombardia

Lei appartiene al nucleo familiare dei suoi genitori.

Volevo chiedere un’informazione riguardo la composizione del nucleo familiare anagrafico e fiscale per esenzione da ticket…

Io ho 26 anni vivo con i miei genitori, sono disoccupato e sono a carico dei miei genitori.
Vorrei sapere la composizione fiscale del mio nucleo familiare…cioè io appartengo al nucleo familiare fiscale dei miei genitori giusto? Non compongo un nucleo familiare fiscale a se?

Per l’esenzione dal ticket il sito della regione Lombardia scrive questo:
A partire dal 1° giugno 2011, il medico prescrittore potrà iniziare ad apporre sulla ricetta i nuovi codici di esenzione (nel caso in cui l’assistito sia in possesso dei nuovi certificati cartacei di esenzione ottenuti in ASL o inviati via posta) validi sia per le prestazioni di assistenza specialistica sia per le prestazioni di assistenza farmaceutica, come sotto individuati:
· E02: esenzione autocertificata dagli assistiti disoccupati e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di 516,46 euro per ogni figlio a carico.
· E08: esenzione autocertificata dall’assistito, in caso di cassa integrazione, mobilità.
· E09: esenzione autocertificata dagli assistiti disoccupati e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo superiore a · 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di 516,46 euro per ogni figlio a carico.

Lei appartiene al nucleo familiare dei suoi genitori.

[ ... leggi tutto » ]

10 Settembre 2011 · Simone di Saintjust