Info Bonus Renzi Anno 2021 – In sede di conguaglio mi ritrovo a dover restituire l’intero bonus Renzi percepito per l’anno 2021

In sede di conguaglio, potrebbero essere state disapplicate detrazioni fiscali riconosciute in corso d’anno, ma non spettanti

In sede di conguaglio mi ritrovo a dover restituire l’intero bonus Renzi percepito per l’anno 2021 in quanto il reddito lordo ha superato di poco i 28000 euro: da quanto è a mia conoscenza fino al 2021 il bonus Renzi tra i 28001 e attorno ai 30000 euro circa si riduce ma non si annulla. E’ corretta questa interpretazione?

L’interpretazione è corretta: tuttavia va considerato che, in sede di conguaglio, possono essere state disapplicate detrazioni fiscali riconosciute in corso d’anno, ma non spettanti, oppure può essere stata applicata un’aliquota più alta di quella applicata in corso d’anno (ad esempio, il dipendente effettua molti straordinari con una parte del reddito che finisce in uno scaglione IRPEF con aliquota maggiore di tassazione).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Gennaio 2022 · Giorgio Valli