Indicazione dei contributi previdenziali ed assicurativi nella Certificazione Unica (CU) versati nell’anno di imposta dal datore di lavoro

Nella sezione Dati previdenziali ed assistenziali, al punto 6, è indicato l'importo dei contributi trattenuti a carico del lavoratore

Taggato:

Vorrei sapere, cortesemente, come verificare dalla CU se il mio datore di lavoro è in regola con il versamento dei contributi: dall’estratto conto contributivo non riesco a vedere perché è in aggiornamento.

Nella sezione DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI, al punto 6, è indicato l’importo dei contributi trattenuti a carico del lavoratore: si tratta di dati dichiarati che potrebbero differire da quelli effettivamente versati e, comunque, manca l’importo dichiarato degli oneri previdenziali a carico del datore di lavoro.

C’è poco da fare: per avere il quadro completo della propria posizione previdenziale, con i contributi previdenziali effettivamente versati dal proprio datore di lavoro, bisogna fare esclusivamente riferimento all’estratto conto contributivo fornito da INPS.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

12 Aprile 2023 · Tullio Solinas