Incidente stradale

Lo scorso anno, mentre mi trovavo in provincia di Torino, di notte percorrevo una strada poco illuminata dove erano presenti delle grosse buche che mi hanno distrutto le gomme ed i cerchi della mia auto tanto è che era necessario l’intervento del carro attrezzi.

Successivamente sono venuto a conoscenza del fatto che la strada è di proprietà di ferrovie dello stato.
Tramite un amico che lavora in ferrovie, sono riuscito ad inoltrare la richiesta di risarcimento del danno e la assicurazione di Ferrovie dello stato mi ha negato il risarcimento in quanto trattasi di strada privata non aperta al pubblico transito.

In effetti ho visto, solo il giorno dopo, che vi era un cartello che vietava l’accesso ai non autorizzati, però preciso che la strada era aperta ovvero non vi era alcuna sbarra o panettone con catena atta ad impedire che qualcuno vi potesse entrare.

Chiedo, quindi, il Vs prezioso aiuto ed in particolare come è orientata la giurisprudenza sul punto.

Il suggerimento è quello di lasciar perdere.

STOPPISH

31 Gennaio 2017 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Incidente stradale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.