Aspetto la pensione ma ho paura che dagli arretrati mi trattengano l’importo relativo alle cartelle esattoriali non pagate ex articolo 48 bis del DPR 602/1973









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Relativamente al 48 bis: fra qualche mese, farò domanda di pensione e durante tutti i mesi di attesa, sarò in disoccupazione. Una volta accettata la domanda, dagli arretrati della pensione si tratterranno i soldi della disoccupazione che mi hanno dato e poi sul restante se dovesse superare i 5000€ faranno la verifica per gli inadempienti? Oppure la verifica la faranno subito senza considerare i soldi della disoccupazione che mi hanno gia’ dato?
Grazie mille

La verifica verrà effettuata nel momento in cui gli eventuali arretrati di pensione superassero i cinquemila euro: come abbiamo già riferito in precedenti interventi, l’articolo 48 bis del DPR 602/1973 riguarda la possibilità di compensare importi che dovuti (non quelli già erogati) al debitore esattoriale inadempiente, con i crediti vantati dalla Pubblica Amministrazione nei confronti dello stesso, per mancati versamenti di tributi e contributi.

STOPPISH

23 Dicembre 2020 · Giorgio Valli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Aspetto la pensione ma ho paura che dagli arretrati mi trattengano l’importo relativo alle cartelle esattoriali non pagate ex articolo 48 bis del DPR 602/1973. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.