Aggiudicazione all’asta di un immobile conferito ad un fondo patrimoniale – La banca mi concederà un mutuo per l’acquisto?

Casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta, fondo patrimoniale

In un’ipotetica rivendita dopo l’aggiudicazione, secondo voi una banca potrebbe rifiutare l’erogazione di un mutuo su un immobile in quanto nota la presenza di tale fondo patrimoniale, sebbene l’immobile, essendo stato già venduto all’asta, è chiaramente fuoriuscito dal fondo??

Con l’aggiudicazione giudiziale dell’immobile ne viene trasferita la proprietà: la storia passata dell’immobile non potrà interferire con la concessione di un mutuo ipotecario, che potrà essere negato solo a fronte di una capacità retributiva valutata come insufficiente per il rimborso del prestito.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

24 Febbraio 2019 · Piero Ciottoli