Il mio nucleo familiare – Lavoro, risiedo con i miei genitori e aspetto un figlio dalla mia compagna che vive altrove

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Lavoro e vivo ancora con i miei genitori: la mia compagna disoccupata (non siamo sposati) vive con la madre e non è a carico, ma risiede nella casa della mamma. Sta per avere un figlio da me che riconoscerò, ma ai fine di alcuni agevolazioni come mi devo comportare non avendo ancora una casa? Ai fine dell’Isee con chi fa reddito? posso chiedere un mio nucleo familiare?

Il nucleo familiare per prestazioni per minorenni (bonus bebé, asilo nido per il nascituro) è formato dalla sua compagna, dalla mamma della sua compagna, da lei e dal bambino.

Per altre prestazioni sociali, diverse da quelle appena indicate, il suo nucleo familiare è costituto da lei e dai genitori con cui convive.

[ ... leggi tutto » ]

20 Gennaio 2020 · Ornella De Bellis