DSU/ISEE coniugi separati e nucleo familiare » Il coniuge separato vive altrove ma non vuole cambiare la residenza coniugale – Purtroppo non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena

Non c’è nulla da fare: il nucleo familiare ai fini ISEE di ciascuno dei due coniugi è costituito da entrambi e dai figli conviventi

Sono separata legalmente da cinque anni e da altrettanti il mio coniuge separato vive in un’altra casa con altra persona: per motivi suoi non può spostare lì la residenza e io non voglio cancellarlo perché manteniamo buoni rapporti, avendo una figlia. Come fare però per avere Isee separati visto che da disoccupata potrei usufruire di aiuti anche solo per trovare lavoro?

Non c’è nulla da fare, purtroppo: il nucleo familiare ai fini ISEE di ciascuno dei due coniugi è costituito da entrambi e dai figli che non hanno compiuto 26 anni (conviventi e non) a carico fiscale.

[ ... visualizza i correlati » ]