Ho contratto un mutuo ipotecario di 4 anni

Mutuo casa

il contratto di mutuo ipotecario che ho stipulato con la banca prevede un periodo di 4 anni ma ha tutte le caratteristiche legate al mutuo ratei ammortamento: la banca mi dice che non è mutuo ma finanziamento per cui i tassi sono più alti è così?

Se il prestito è garantito da ipoteca sulla casa di proprietà del mutuatario, si tratta di mutuo ipotecario, altrimenti si tratta di un finanziamento. Nella prima ipotesi potrà verificare la competitività dei tassi offerti ed applicati al mutuo, girando per banche e chiedendo di fruire della cosiddetta portabilità.

[ ... leggi tutto » ]

5 Febbraio 2019 · Piero Ciottoli