Fornitura gas e luce a mio carico dopo chiusura contratto affitto – Che fare?

Dopo aver concluso un contratto di affitto (ho trovato altro) ho effettuato disdetta telefonica dell’utenza Eni nel mese di maggio 2017.

Dopodiché, il proprietario dell’immobile ha nuovamente affittato l’appartamento.

A distanza di alcuni mesi, però, mi è arrivata una bolletta di 740 euro.

Praticamente il nuovo inquilino sta utilizzando la fornitura a mio nome.

Cosa devo fare ora?

Purtroppo questa situazione capita spesso: in realtà la disdetta andava fatta con raccomandata A/R per avere un documento che attestasse la cessazione del servizi.

Innanzitutto, va presentato un reclamo all’ENI per spiegare i fatti e chiedere l’annullamento della fattura.

Dopodiché, se, come credo non sarà sufficiente, con il contratto che attesta la cessata locazione (meglio se si ricorda il giorno della disdetta telefonica e il numero operatore sarebbe meglio) può essere effettuato un tentativo di conciliazione con ENI.

Per informazioni sul come procedere può leggere qui.

STOPPISH

26 Febbraio 2018 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Fornitura gas e luce a mio carico dopo chiusura contratto affitto – Che fare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.