Fornitura energia elettrica e bolletta esorbitante – Presunto guasto del contatore o furto di corrente?

Fornitura energia elettrica e bollette, tutela consumatore gas acqua luce


DOMANDA

Ho ricevuto una bolletta esorbitante per consumo di energia elettrica: effettivamente i dati del contatore sono in linea con quelli riportati in bolletta, ma io non ho mai consumato tanto e nel periodo di riferimento non abbiamo messo in funzione alcun elettrodomestico che possa aver giustificato simili consumi.


RISPOSTA

Deve chiedere innanzitutto la verifica del contatore alla società che fornisce energia elettrica: se il contatore risulta regolarmente funzionante, dovrà sostenere anche l'onere per la verifica tecnica effettuata.


20 Gennaio 2020 - Giovanni Napoletano

Questo post totalizza 194 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile