Fermo Amministrativo non cancellato dopo aver pagato il debito – Cosa fare?

Fermo amministrativo

Il passaggio di proprietà dell’auto mi è stato rifiutato perchè grava un procedimento amministrativo di €2000,00 del 2015, del quale non ho mai ricevuto avviso o notifica. Nel 2018 e fino ad oggi, ho aderito alla pace fiscale ed alla rottamazione, pagando a rate importi che sommati superano €2000,00 richiesti.
Ho inviato diverse Pec. all’ADE chiedendo la prova di notifica senza ottenere risposta. Cosa fare?

Può darsi che la cartella esattoriale relativa al debito che ha generato la disposizione di fermo amministrativo sia stata già pagata: il consiglio è di leggere l’estratto conto online, individuando l’importo il cui mancato pagamento è riconducibile al provvedimento di fermo amministrativo.

In questa indagine può chiedere aiuto allo sportello di Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER) territorialmente competente.

Il fatto è che non basta pagare il debito che ha originato il fermo amministrativo per ottenerne la cancellazione: bisogna infatti recarsi presso il Pubblico Registro Automobilistico (PRA), esibire la prova dell’avvenuto pagamento della cartella esattoriale (o la liberatoria di ADER) e pagare i diritti di procedura, per poter sgravare il veicolo di proprietà dal vincolo amministrativo imposto.

STOPPISH

18 Febbraio 2021 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Fermo Amministrativo non cancellato dopo aver pagato il debito – Cosa fare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.