Fallimento operatore energia – Cosa accade al consumatore?

La procedura prevede che si attivi una fornitura col servizio di maggior tutela nel caso dell’elettricità o di ultima istanza per il gas


DOMANDA

Avevo stipulato un contratto con un operatore di energia, per la luce, ma dopo qualche mese ho iniziato a ricevere le bollette da un'altra compagnia fornitrice: alle mie domande, mi è stato risposto che la precedente azienda era fallita.


RISPOSTA

Numerosi consumatori lamentano di ricevere bollette di luce e gas da un operatore diverso rispetto a quello con il quale avevano stipulato il contratto e non riescono a capire il perché: purtroppo, bisogna sapere che la profonda crisi che sta attraversando il settore energetico non solo ha portato al caro-bollette, ma ha tra le possibili conseguenze anche il fallimento dell'operatore di energia, che, quindi, non sarà più in grado di erogare il servizio di fornitura luce e gas ai suoi clienti.


13 Aprile 2022

Questo post totalizza 207 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile