Esenzione ticket E02 e reddito di cittadinanza

Volevo sapere se il limite di reddito famigliare da non superare per chiedere l’esenzione ticket E02 includa anche le somme date in quel periodo a titolo di rdc, benché non soggette a Irpef. Sulle fac del ministero, faceva riferimento solo a reddito Irpef se ho letto bene.

Il Reddito di Cittadinanza non è soggetto ad IRPEF: il reddito al di sotto del quale è possibile fruire dell’esenzione ticket si intende complessivamente soggetto ad IRPEF.

9 Marzo 2023 · Simone di Saintjust