Errori in atto di successione

La domanda da porsi è se gli errori riscontrati modificano in qualche modo l'importo delle imposte pagate dagli eredi in relazione alla successione.

Nella copia cartacea di una successione venuta in mio possesso riscontro i seguenti tre errori:
numero 1 nella pagina 1 manca selezionato come è devoluta l’eredita’ “per legge o testamento”;
numero 2 sempre nella pagina 1 dopo la firma, la parte riguardante qualità e indirizzo del dichiarante è stata lasciata in bianco;
numero 3 nella parte riguardante l’albero genealogico rileggendo i dati degli eredi noto che un nome è sbagliato mentre data di nascita, luogo e codice fiscale sono corretti, controllo il quadro A eredi e legatari nessun errore infine controllo la visura catastale anche nella visura nessun errore.

Cosa dovrei fare per mettere a posto l’errore nei tre punti descritti ?

La domanda da porsi è se gli errori riscontrati modificano in qualche modo l’importo delle imposte pagate dagli eredi in relazione alla successione.

In caso negativo, se proprio si vuole correggere il modulo, è sufficiente che il dichiarante o uno degli eredi si rechi presso una sede dell’Agenzia delle Entrate.

[ ... leggi tutto » ]

14 Agosto 2016 · Annapaola Ferri