Assegno bancario e postale – Discordanza fra importi indicati in cifre e in lettere

La somma da pagare, indicata sull'assegno bancario o postale, viene espressa in cifre ed in lettere.

Ho sbagliato a scrivere la cifra in lettere e non ho messo il cento: ad esempio mille duecento cinquanta senza il cento. Volevo sapere se l’assegno può essere protestato.

La somma da pagare, indicata sull’assegno bancario o postale, viene espressa in cifre ed in lettere. In caso di discordanza vale la cifra scritta in lettere.

Al massimo il beneficiario le chiederà di integrare l’importo pattuito: ma l’assegno, se sul conto corrente ci sono i soldi indicati in lettere, non è protestabile per la sola discordanza fra gli importi indicati in cifre e in lettere-

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Settembre 2019 · Annapaola Ferri